Multicentrum Junior & Vitamin Angels: insieme per salvare la vista ai bambini

Da oggi acquistando una confezione di Multicentrum Junior puoi salvare la vista ad un bambino, fornendogli le dosi annuali di Vitamina A, importantissima per gli occhi.

Grazie alla collaborazione tra Multicentrum Junior e Vitamin Angels, un’organizzazione no profit dedicata alla fornitura di nutrienti essenziali ai neonati e bambini bisognosi, anche tu puoi contribuire ad un obiettivo comune: eliminare la cecità infantile nel mondo.Questa operazione aiuterà a salvare la vista a 200.000 bambini! Ogni anno fino a 500.000 bambini diventano ciechi per la grave carenza di vitamina A; al fine di combattere questa piaga, per ciascuna confezione acquistata, Multicentrum Junior devolve all’organizzazione Vitamin Angels, le dosi annuali di vitamina A necessarie per salvare la vista ad un bambino.

Vitamin Angels è  un’organizzazione che opera a livello internazionale per contribuire attivamente alla diminuzione della cecità e della mortalità infantile dovute a carenze alimentari, in particolare causate dalla mancanza di Vitamina A.

I due principali progetti a cui si sta dedicando attualmente Vitamin Angels sono “Operation 20/20” e “Thrive To Five”.

OPERATION 20/20. Vitamin Angels fornisce la Vitamina A ai neonati, ai bambini e alle donne in allattamento. L’integrazione di Vitamina A può prevenire la cecità, causata dalla carenza di questo nutriente, e ridurre del 23% il tasso di mortalità dei bambini, sotto i 5 anni, nelle aree trattate. Nella dose è inoltre compresa la somministrazione di un trattamento anti-parassitario, solitamente affiancato alle compresse di Vitamina A, finalizzato all’eliminazione di vermi intestinali che ostacolerebbero l’assorbimento dei micronutrienti.

Negli anni il progetto Operation 20/20 è riuscito a raggiungere un numero sempre maggiore di persone:

–          Nel 2008 ha raggiunto 7 milioni di bambini

–          Nel 2009 ha raggiunto 10 milioni di bambini

–          Nel 2010 ha raggiunto circa 20 milioni di bambini e circa 4 milioni di donne in allattamento, in 30 paesi di tre continenti. L’obiettivo prefissato da Operation 20/20 è quello di eliminare entro il 2020 la cecità infantile.

THRIVE TO FIVE. Vitamin Angels somministra integratori multivitaminici a bambini, sotto i 5 anni, e a donne in gravidanza e allattamento, per favorire lo sviluppo fisico e cognitivo di neonati e bambini, riducendo la percentuale di malattie e di mortalità legate alla denutrizione e alla malnutrizione. Ogni anno circa 45 milioni di nuovi bambini sono affetti da malnutrizione o denutrizione: Thrive to Five attualmente distribuisce circa 100 milioni di dosi di micronutrienti essenziali ogni anno, in circa 20 Paesi di quattro continenti.

Tutte le informazioni riguardo questa operazione sono disponibili sul sito di Multicentrum, www.multicentrum.it/junior , dove sono anche pubblicati regolarmente gli aggiornamenti sull’evolversi dell’iniziativa.

Precedente Gravidanza: le senzazioni del bambino nel pancione Successivo La nanna ideale: i problemini dei primi mesi

Lascia un commento


*